Vai ai contenuti
Prodotti > Quadricromie > Quickfast

QU!CKFAST®
La nostra serieInchiostri di quadricromia a rapida essiccazione ed elevato grado di resistenza superficiale. Privi di olio minerale e composti da materie prime rinnovabili
di quadricromia ideale per la stampa di supporti critici, formulata con materie prime rinnovabili. Questi inchiostri sono disponibili ad essicazione rapida o in versione semi-fresca ed entrambi sono particolarmente adatti per i lavori stampati su carta opaca o usomano, quando sono previste successive lavorazioni molto veloci.


Innovazione
Nei laboratori di hubergroup i nostri ricercatori e chimici hanno portato a termine lo sviluppo un nuovo tipo di veicolo per inchiostri offset tradizionali con proprietà innovative mai applicate prima nella produzione di inchiostri da stampa offset.
Gli inchiostri tradizionali per offset, una volta stampati, essiccano sia per penetrazione nel supporto che per ossidazione, ed innescano tale processo esclusivamente per contatto con l’aria.

Infatti, una volta stampati, il processo di essiccazione inizia partendo dallo strato superficiale a contatto con l’aria per poi proseguire piu’ o meno velocemente negli strati interni.
L’assoluta novita’ di oggi, consiste in un nuovo tipo di veicolo che grazie ad uno speciale catalizzatore dell’essiccazione favorisce una reazione di solidificazione/polimerizzazione causata dall’assorbimento sia da parte del supporto che in parte dall’inchiostro stesso, dell’umidità contenuta nell’aria e dal contatto con la soluzione di bagnatura.

Il risultato è una essiccazione che inizia subito negli strati interni dei supporti, ed un film di inchiostro estremamente resistente, più degli standard tradizionali, ottenuto però senza l’impiego di cere.
L’assorbimento di acqua/umidità, ha da sempre causato problematiche di essiccazione degli inchiostri, sopratutto nelle successive lavorazioni adibite al taglio e piega.

I sempre piu’ ristretti tempi di lavorazione che portano a dover confezionare il più  velocemente possibile gli stampati, costringono spesso a non concedere i normali tempi richiesti per ottenere le migliori condizioni di resistenza, in particolar modo sui supporti patinati opachi o uso mano, causando spesso problemi in confezione.

Con la nuova serie QU!CKFAST, oggi hubergroup, si propone di fornire agli stampatori una serie di inchiostri che permetta, tramite un nuovo veicolo, di avere un valore di durezza del film di inchiostro molto elevata e quindi una resistenza allo sfregamento molto superiore anche senza l’impiego di vernice da protezione.

Caratteristiche speciali
°Eccellente resistenza superficiale
°Particolarmente adatti alla stampa su supporti critici
°Essicazione estremamente veloce e ossidativa
°Minimizza i fenomeni di carboning
°Rapida finitura superficiale e post print, anche in presenza di elevati stress meccanici
°Alto grado di lucido
°Elevata tolleranza alle soluzioni di bagnatura
°Massima stabilità durante tutta la tiratura
°Certificato FOGRA
°Valori colorimetrici in accordo con ISO 2846-1 e ISO 12647-2
°Adatto per la stampa con ridotta percentuale o assenza di alcool con SUBSTIFIX-AF
°Immediato raggiungimento di un equilibrio stabile acqua/inchiostro
Non adatto per stampe su supporti plastici o non assorbenti

Vantaggi
Questo inchiostro da stampa privo di olio minerale permette immediate lavorazioni successive su supporti critici, garantendo ottimi valori di resistenza al graffio.

Torna ai contenuti